PENA PER TRAFFICO DI DROGA NO FURTHER A MYSTERY

pena per traffico di droga No Further a Mystery

pena per traffico di droga No Further a Mystery

Blog Article



Reato di coltivazione di stupefacenti: esclusione della configurabilità in caso di modiche quantità

Ciò posto, nel caso di specie, a fronte della giustificazione dell’imputato circa la convenienza economica dell’acquisto di 154 grammi di hashish for each uso personale, i giudici hanno affermato la sua responsabilità penale ritenendo di poter apprezzare in termini indiziari il quantitativo complessivo dello stupefacente sequestrato, il possesso di un bilancino e la copiosa frequentazione di giovani presso la sua abitazione.

By answering every day concerns I am able to ease fears, educate people today, and empower anybody who desires lawful help.

Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, newsletter e altri moduli in tutte le pagine

Nel caso di specie, i giudici hanno respinto l’appello dell’imputato, condannato per il reato di detenzione ex articolo 73 del Dpr 309/1990, il quale, fermato con un trolley contenente metanfetamina del tipo “shaboo” in tre confezioni, invocava l’uso personale della stupefacente.

Essi possono offrire una consulenza legale iniziale, valutando la situazione del cliente e fornendo consigli sulla strategia migliore da seguire. Possono quindi rappresentare il cliente durante le fasi investigative, compresa la fase dell'interrogatorio da parte delle autorità di polizia.

Quando si è accusati di reato di spaccio di droga a Roma centro, è fondamentale scegliere un avvocato penalista esperto e affidabile. L'avvocato scelto dovrà avere una buona reputazione e una comprovata esperienza nella difesa di casi simili.

L'avvocato si impegna a garantire che tutti i diritti dell'imputato siano rispettati durante l'intero processo legale.

We extremely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Experienced, having good and kindness coronary heart... for his or her shoppers family.They are one of a very good lawyers I've at any time fulfill, they had been usually their in shielding the consumers and stand to protect more info whichever circumstances it really is.

L’augurio è che questo possa essere un precedente che riesca reato di spaccio pena advertisement aprire la strada advert una visione antiproibizionista del Legislatore, in mancanza della quale ci troviamo occur nazione, ancor prima che appear sistema giuridico, anni luce indietro a molti.

La cocaina sarebbe fornita al sodalizio da clan albanesi attivi nella penisola, mentre l’hashish sarebbe di provenienza iberica e giungeva in Sardegna attraverso pacchi postali ordinari, indirizzati a destinatari inesistenti, titolari di utenze cellulari riportate sugli stessi pacchi, quale riferimento all’arrivo, anch’esse intestate a immaginari cittadini pakistani.

Nel corso dell’indagine è intervenuta la collaborazione della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga e di Autorità Giudiziarie e Forze di Polizia di altri Paesi Europei, in particolare la Spagna, alle quali è stato chiesto ausilio for every lo svolgimento di attività tecniche e di polizia scientifica, ma anche di vera e propria polizia giudiziaria, attraverso scambio di verbali relativi a servizi di osservazione svolti all’estero nonché inerenti advert arresti e sequestri di sostanze stupefacenti.

L’avvocato penalista si occupa di reati e di tutto ciò che attiene ai rapporti tra i cittadini e la Procura della Repubblica, sia che questa si muove su querela o denuncia di un privato, sia che si muova d’ufficio nell’ambito di proprie indagini. La lista di reati è talmente ampia da non poterla indicare qui di seguito e peraltro non tutti i reati sono contenuti nel codice penale.

L’uso personale può costituire, in determinati casi, una minaccia per l’azienda e il datore di lavoro. Si pensi all’autista di pullman che fuma cannabis o alla guardia giurata che si addormenta a seguito di uno spinello. Queste condotte possono mettere a repentaglio la sicurezza del cliente e, di certo, non giovano all’immagine dell’azienda. Anche in tali casi, quindi, è possibile il licenziamento. La sanzione disciplinare deve essere sempre rapportata alla gravità della condotta nel caso concreto e, quindi, è opportuno un vaglio caso per caso. Nel 2017, la Cassazione ha ritenuto legittimo un licenziamento per droga in quantitativo minimo, for every uso personale. La Corte ha detto che «In materia di licenziamento disciplinare, viola certamente il “minimo etico” la click here condotta extralavorativa di consumo di sostanze stupefacenti advert opera di un lavoratore adibito a mansioni di conducente di autobus, definite “a rischio”».

Report this page